Ing. Paolo Lusa 27/dic/2016

Ritrovarsi quasi all’improvviso nell’impossibilità di masticare, parlare e sorridere è frustrante perciò , dopo essermi attentamente documentato , ho deciso di risolvere i miei problemi tramite implantologia. I costi in Italia proibitivi per tanto valutando vari preventivi del turismo dentale ho avuto la fortuna di imbattermi nella pagina di implantologia dentale del Dott. Dante Cerbini rappresentata dal Sig. Giampiero Ciarafoni che , per quanto fosse  Ferragosto, sulla base della radiografia che gli ho inviato mi ha risposto il giorno seguente inviandomi una accurata diagnosi di quanto necessario e con un costo altamente competitivo comprensivo di viaggi ed alloggio in un buon hotel al centro di Belgrado da dove, negli spazi liberi, mi sono spostato agevolmente per visitare l’interessante città: organizzazione eccellente curata nei minimi dettagli…prelievo all’arrivo in aeroporto con traduttrice professionale, convenzione con l’hotel per pasti dedicati ai pazienti , eccellente staff medico diretto dal Dott. Cerbini ed i risultati superiori ad ogni mia migliore aspettativa : fine di un incubo , ora posso nuovamente masticare, parlare e soprattutto sorridere…. grazie a voi !

Aurora Rivetti 14/nov/2016

Essendo una paziente  affetta da una importante patologia diabetica di tipo uno, insulino dipendente da più di quarant’anni,

ero molto timorosa riguardo l’ importate intervento a cui dovevo sottopormi: estrazione ed impianti dentali su entrambe le arcate.

Ora, a lavoro concluso, posso dire che sono stata seguita in tutti gli steps con grande serietà professionale, umanità ed empatia.

Colgo quindi l’ occasione per ringraziare di cuore il Dottor Dante Cerbini e tutti i suoi collaboratori.
Un grazie anche il signor Giampiero Ciarafoni per la squisita cortesia e la grande disponibilità.
Sono veramente soddisfatta per la scelta!

Cristina Azzoni 06/dic/2015

La mia bocca di difficile soluzione era destinata a dentiera. Così diceva anche una clinica svizzera “al top” da me interpellata e non mi garantiva impianti fissi; grosse cisti da operare, problemi di osso etc..
ERO DISPERATA!
Alcune persone mi hanno parlato molto bene del dr. Dante Cerbini; ma inizialmente ero molto scettica all’esperienza di Belgrado. Ben presto però mi sono ricreduta, prezzi accessibili, garanzia degli impianti e tanta serietà.
Grazie caro dr. Dante, “Fortunata di averla incontrata”. Ha saputo risolvere tutti i miei problemi con grande umiltà e capacità doti di un grande professionista.
Mi sono sentita subito al sicuro nelle sue mani; tanto che oggi ho denti bellissimi per un sorriso smagliante. Complimenti dr. Dante, grazie di esistere! Grazie anche a te Giampiero persona veramente preziosa, indispensabile per noi pazienti che ci accompagni con scrupolosa attenzione, gentilezza, serietà, professionalità, pazienza e non ci abbandoni mai fino a fine lavoro. Cosa non da poco per noi pazienti in questo percorso. Sei in perfetta simbiosi con il dr. Dante e noi pazienti. La tua assistenza nei nostri confronti é degna di nota.
Un pensiero va anche a tutto lo staff; dottori, infermieri e in particolar modo Marina, dr.ssa Rene’ che mi ha seguita in determinati percorsi, un elogio alle sue mani di fata!
Bravi! La serietà e la professionalità premiano sempre. Con tutta la mia gratitudine e affetto

Sig. Sebastiano Zappia 30/lug/2015

Volevo ringraziare il Dott . Dante Cerbini e tutto il suo staff per avermi dato la possibilità di tornare a sorridere e di
poter nuovamente masticare .
Anche se nel percorso ci sono stati degli imprevisti hanno saputo adempiere con dedizione l’impegno preso garantendo cosi un ottimo risultato finale .
Un Grazie anche al Sig .Giampiero Ciarafoni per l’organizzazione del viaggio , albergo e trasferimenti vari
un saluto e un abbraccio

Antonino Nascimbeni e Germana 11/lug/2015

Vorrei portare a conoscenza della mia esperienza vissuta circa 2 anni fa a Belgrado del cosidetto turismo dentale.In primis l’organizzazione,direi impeccabile,diretta dal sig Ciarafoni Giampiero,sempre presente ,gentile e premuroso non ci ha fatto mancare nulla.Grazie Giampiero.Studio dentistico diretto con grande maestria dal dott Cerbini Dante,serio professionista scrupoloso e in certi casi pignolo,vuole sempre il meglio,collaboratori e collaboratrici serie e preparate sempre gentili e con il sorriso sulle labbra bravissime.Costi,direi abbastanza contenuti tenendo conto hotel e viaggio aereo tutto compreso……cure dentali e vacanza e’il massimo.Dalla grande soddisfazione che ho avuto ho convinto anche la mia compagna a sottoporsi alle stesse cure .Concludo dichiarando la massima soddisfazione di questa esperienza, se tornassi indietro lo rifarei. Mando un caro saluto a tutti dott Cerbini a Giampiero ed a tutti i collaboratori dello studio dentistico,un arrivederci a settembre per un controllino.

Giuliana Diotallevi 16/giu/2015

Dopo molti preventivi, consigliata da un mio collega, ho iniziato il mio percorso con il Dott Cerbini alla clinica di Belgrado. Nonostante avessi molti dubbi devo dire che mi sono trovata bene sia dal punto medico che da quello umano.La clinica e’ pulita il personale professionale il Dottore molto competente.
Anche l’albergo dove ho soggiornato buono. Un elogio a Giampiero Ciarafoni responsabile per l’Italia sempre disponibile telefonicamente e preciso nelle spiegazioni. Ad oggi ho risolto il problema denti con un rapporto qualita’/prezzo ottimo.

Francesca Baccarini 16/giu/2015

Esprimo con vero piacere il piu’sentito ringraziamento per la professionalita’,la serieta’,la premurosa accoglienza che mi sono state rivolte.
Professionalita’: per i risultati raggiunti con standard qualitativamente alti.
Serieta’: per come tutto il percorso sia stato rispettato sia in termini organizzativi ed economici.
Un ringraziamento speciale per Giampiero Ciarafoni persona sempre presente e attento a tutte le esigenze dei pazienti.
Premurosa accoglienza : ultima in ordine ma pari alle altre,la cordialità l’educazione e il rispetto qualità essenziali che a voi appartengono.
Ancora grazie al Dott. Dante Cerbini per avermi ridato il sorriso.
Un abbraccio e un arrivederci a tutto la STAFF del’ INTERNATIONAL DENTAL CLINIC DEL DOTT.DANTE CERBINI a BELGRADO.

Carlo Petrone 16/giu/2015

Devo ringraziare il Signor Giampiero Ciarafoni che mi ha convinto a fare le cure dentali a Belgrado (Serbia),dove ho trovato un’organizzazione davvero efficace sia nel cast medico del dottor Dante Cerbini e nel suo staf,senza dimenticare che i costi sono molto inferiori confrontati con quelli italiani e croati.

Sig.ra Spinetti 22/nov/2014

Dopo molti preventivi, consigliata da un mio collega, ho iniziato il mio percorso con il Dott Cerbini alla clinica di Belgrado. Nonostante avessi molti dubbi devo dire che mi sono trovata bene sia dal punto medico che da quello umano.La clinica e’ pulita il personale professionale il Dottore molto competente.
Anche l’albergo dove ho soggiornato buono. Un elogio a Giampiero Ciarafoni responsabile per l’Italia sempre disponibile telefonicamente e preciso nelle spiegazioni. Ad oggi ho risolto il problema denti con un rapporto qualita’/prezzo ottimo.

Cristina e Leonardo Morelli 9/lug/2014

Tutto è cominciato quando purtroppo mia moglie ha inizito a soffrire di vistosi sintomi di gengivite espulsiva, per cui mi sono attivato alla ricerca di una soluzione. Premetto che siamo una famiglia monoreddito, che arranca sugli ostacoli di questa crisi che affligge l’Italia, ed ho dovuto scartare le ipostesi di cura nel nostro paese, appesantiti come siamo da tasse ed imposte impossibilii, e per giunta con una sanità che fa acqua ovunque. Timidamente ho cominciato a cercare sul web, dove si affacciano molte offerte di cliniche estere, ed inizialmente era difficile districarsi in tutte quelle differenti opportunità: “Sarà tutto vero? E’ così lontano…”, questo e molti altri ragionevoli dubbi albergavano nella nostra mente. Poi ho trovato il link della clinica del dott. Cerbini ed inizialmente mi ha convinto il fatto che sia un dottore italiano, con appoggi e convenzioni anche qui da noi: per qualsiasi eventuale problema almeno ci sarebbe stata la possibilità di gestirlo anche in Italia! Il prezzo poi era fra i più competitivi, considerando la mole del lavoro e l’importanza di una buona qualità, trattandosi dell’intera arcata superiore. l’ultima spinta ci è stata data dalla cortesia e competenza del sig. Giampiero, che ci ha spiegato chiaramente il da farsi e ci ha rassicurato su tutta la situazione.
Deciso dunque di usufruire dell’ International Dental Clinic del dott. Cerbini, siamo partiti alla volta di Belgrado, anche io al seguito di mia moglie, nei due step nei quali era suddiviso il trattamento previsto.
Nonostante i timori e gli interrogativi, abbiamo trovato un’impeccabile organizzazione, una calda e paziente accoglienza, gentilezza e competenza ed avanti a tutto una eccezionale qualità del lavoro svolto. Oltre ad un nuovo sorriso per mia moglie abbiamo passato una piacevolissima esperienza che, giuro, ci è rimasta nel cuore: la professionalità e cortesia di tutta l’equipe, dal dottor Cerbini passando dal sig. Ciarafoni e concludendo con gli altri dottori e le infermiere, l’ospitalità dell’albergo dove eravamo alloggiati e la bellezza semplice di una Belgrado che sta rinascendo da un lungo periodo di depressione. Insomma, nonostante il fatto che naturalmente speriamo di non averne più bisogno, se comunque in futuro dovesse succedere, ci farà sicuramente meno paura, sapendo di poterci appoggiare nuovamente alla clinica del dott. Cerbini. Grazie di cuore a tutti

Libutti Anna Ornella 25/mag/2012

Grazie Dante, in Italia i dentisti mi guardavano come se fossi un caso senza speranza, forse il mio conto era troppo esile? Sono spesso diffidente verso la classe medica, in genere tristemente risucchiata  da un mondo che forse ti fa perdere ogni vocazione. Credo che un  Medico sia veramente un grande quando oltre a sviuppare conoscenza, ricerca e professionalità non trascura l’empatia e l’ascolto del disagio del paziente. Posso dire che Dante è veramente un grande. Per me, come per la maggior parte dei compagni di viaggio, si è trattato di ricevere cure complesse ed articolate. Non mi sono mai sentita trascurata, e grande è stato il calore ricevuto dallo staff di bravi professionisti. E grazie alla formula avventurosa “alla ricerca del dente perduto” con i compagni piccoli Indiana Jones abbiamo eroicamente stretto i denti insieme (o quel che rimaneva dei denti) per poi sorridere, e qualche volta ci siamo dimenticati che non era esattamente una gita scolastica. Beh…non voglio certo dire che non vedo l’ora di rifarla, visto che ho risolto…e poi per qualunque problema Dante lo trovo in Italia. Grazie di cuore a tutti, e un sorrisone smagliante!!!

Bonanese Alfredo 2/mar/2011

Il non voglio essere ripetitivo nell’elogiare il Talento e la Passione per il Suo Lavoro che Sfocia nel DNA per la Professionalita’,Pazienza,Gentilezza,premura per il Lavoro Ecc…Tutte VIRTU’ che il Dr. Dante CERBINI Possiede,potrei continuare all’Infinito.Mi Rivolgo agli Scettici,agli Incerti,Diffidenti Ecc… di Essere FIDUCIOSI e Tranquillii e Ottimisti,perche’ il Dr. Dante è una GARANZIA Totale un Genio per quanto concerne L’ IMPIANTOLOGIA-DENTALE.Io penso che questo tipo di OFFERTA di TURISMO-DENTALE  del Dr. CERBINI che  propone in ITALIA andra’ Sempre a Crescere e Valorizzato senza ( Diffidenza di Sorte )  GRAZIE a questo GROSSISSIMO e PREPARATISSIMO  Professionista che abbiamo la Fortuna di avere in Italia . Grazie di Cuore a Lei e a tutta la Sua  Competente  EQUIPE di Lavoro. Con  Tantissima Stima   DR.  Alfredo  Bonanese

Bertazzoli Giorgio 25/feb/2011

grazie dott cerbini x il tuo lavoro di implantologia, sto molto meglio che tornerei ancora a Belgrado non solo x il lavoro fatto da te e i tuoi collaboratori ma x la tua modestia e compagnia.  Un abbraccio e a presto (il 14 marzo a Roma )

Marsella Mario 24/gen/2011

ciao dottor cerbini sono felice di testimoniare la positività di qesto servizio avevo una bocca distrutta e un preventivo da mutuo ora mi ritrovo dei bellissimi denti e ho solo rotto il salvadanaio 🙂 grazie a lei sono tornato a sorridere e sopratutto a mangiare con gusto non finirò mai di ringraziarla x avermi dato la possibilità economica di usufruire della sua professionalità e sopratutto dell ottimo lavoro(sinceramente ancora non ci credo) GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE UN SALUTO AFFETTUOSO MARIO

Frassinetti Serena 23/dic/2010

Grazie Dante, dire che mi sono trovata bene sarebbe troppo poco…….mi congratulo con lei e la sua equipe visto il trattamento che ho ricevuto; tutto è  stato perfetto. Inoltre vorrei complimentarmi per la sua professionalità, prima dell’ esperienza di Belgrado ero molto titubante sul turismo dentale, invece mi sono ricreduta e sinceramente vista la mia esperienza lo consiglierò sicuramente ad altri.

Fagnani David 3/dic/2010

Anch’io e mia moglie abbiamo avuto un esperienza positiva. Per far superere anche ad altri gli innumerevoli dubbi che ci accompagnano nel decidere di andare all’estero per queste cure, ci tengo a dire che, nel caso del dott. Cerbini, queste preoccupazioni non hanno motivo di esistere. In quanto si è seguiti Sempre da lui sia prima che durante che dopo la “vacanzetta” all’estero. Con grandissima professionalità e disponibilità.

Isabella Svelati 15/nov/2010

Mi aggiungo anch’io ai complimenti per il Dott. Dante ed il suo staff, mi sono trovata benissimo, in 2 giorni ho risolto un problema che mi portavo da anni, e che in Italia forse nn avrei mai potuto risolvere, troppo cari!!!!

Marco Anger 20/ott/2010

Avete fatto un ottimo lavoro!  Tutto è andato bene, e avevo anche molto tempo libero per poter visitare la bellissima Belgrado, grazie per il bel lavoro che mi avete fatto. Inoltre ho risparmiato circa 3000€

Emanuela Francuccini 10/ott/2010

Ero un pò scettica sul turismo dentale in genere….solo il pensiero di dover partire per farmi operare in un’altra nazione, mi spaventava molto. Vista l’enorme differenza di prezzi con l’Italia, ho deciso comunque di approfondire la mia ricerca, e sono capitata sul sito del dott. Dante; ho scritto una mail per ricevere tutte le informazioni, che mi sono state date immediatamente, e ho deciso così di operarmi a Belgrado. Un’esperienza a dir poco fantastica, un mix tra vacanza e salute! Grazie Dott. Dante!!!